Year Abroad

Decidere di prendere parte al progetto dell'anno all'estero è stata probabilmente la cosa più difficile che io abbia mai fatto nella mia vita. Per quanto il mio inglese sia fluente (FCE), i miei genitori siano fortunatamente in condizioni economiche più che agiate e io sia sempre stata una ragazza indipendente quasi al 100%, c'è sempre paura di sbagliare.
Decidere di passare un anno in un paese straniero, accudita da altre persone, dovendo cominciare tutto daccapo, è terrorizzante e, allo stesso tempo, eccitante. 
Se inizialmente ci pensavo con proccupazione ora, che manca poco alla partenza, non riesco a smettere di sorridere e pensare positivo. 
Qui sotto troverete tutte le informazioni sul mio anno all'estero:

Mi sono recata a Settembre nella sede della STI Travels, agenzia Bolognese dedicata all'organizzazione di viaggi, anni di studio all'estero, periodi di studio-lavoro. 
Ho scelto questa agenzia piuttosto che WEP, o EF o tutte le altre perchè mi interessava molto il contatto diretto con coloro che si sarebbero occupati di tutti i moduli, della ricerca della famiglia.

Dopo un piccolo test d'inglese filato più che liscio, un colloquio con la responsabile dell'agenzia (che, fra parentesi, è una donna meravigliosa, di una vitalità e motivazione che mi hanno lasciata senza parole) ho deciso di iscrivermi.

A Marzo mi è arrivato per email il mio placement, in South Dakota. Mi sono innamorata della famiglia ospitante e, sinceramente, non vedo l'ora di partire.

Per qualsiasi domanda, dubbio, o anche solo per parlare, potete contattarmi dal box nella barra laterale della home page.

Live your dream,
Agnese

Nessun commento:

Posta un commento